La scelta della rubinetteria è un aspetto spesso sottovalutato che, invece, risulta di fondamentale importanza per creare un ambiente in linea con le aspettative.
Scegliere i rubinetti o miscelatori giusti significa trovare la forma, il materiale e il modello più opportuno per l’ambiente che si vuole creare.
Rubinetti per la cucina: come sceglierli?
La scelta della rubinetteria per la cucina, è focalizzata sulla scelta del miscelatore per il lavello.
Solitamente si sceglie un miscelatore con un’unica manopola se si cerca una maggiore praticità nell’utilizzo; molto spesso, un altro optional molto ricercato, è il rubinetto girevole con mousseur estraibile, molto comodo per il lavaggio delle stoviglie. Nella scelta del miscelatore, è di fondamentale importanza la qualità, in quanto parliamo di prodotti utilizzati moltissimo nella vita quotidiana e che sono pertanto più soggetti a problematiche derivanti dall’usura. Infine, i miscelatori dei migliori brand hanno forme e finiture personalizzate, in modo da adattarsi meglio all’estetica di ogni stile di arredamento.
Rubinetti per il Bagno: guida alla scelta
La rubinetteria da bagno ha una gamma di prodotti molto ampia e diversificata.
Possiamo trovare, tra gli altri:
- Miscelatori ad una manopola
Questi miscelatori hanno spesso un’estetica minimale e rispondono a perfettamente esigenze di massima praticità. - miscelatori a due manopole separate
I miscelatori a due manopole separate sono spesso scelti nella realizzazione di ambienti dallo stile antico o per dare un tocco di vintage al proprio bagno. - miscelatori Tech
Questi miscelatori rilevano la presenza delle manieper fare uscire il getto d’acqua e sono l’ideale per chi desidera un prodotto innovativo e di tendenza, oppure per chi ha necessità particolari legate all’ambiente di utilizzo (es. i bagni di un locale pubblico).
Visitando lo showroom di Falsarella sarai affiancato da professionisti qualificato pronti a suggerirti il prodotto migliore in base alle tue necessità.